LUCIDATURA - MINUTERIE - METALLICHE

  • Ottone1
    Lucidatura in ottone
    Siamo specializzati nella brillantatura a sfere inox.
  • Inox
    Acciaio Inox
    Esperienza e professionalità ci permettono alti standard qualitativi
  • Ottone2
    Lucidatura in ottone
    Realizziamo lavorazioni conto terzi per qualunque settore
  • Alluminio
    Brillantatura uniforme
    Siamo forniti di una macchina a vibrazione lineare che garantisce una brillantatura ideale su tutte le superfici

Chi siamo

azienda

La Cgm è attiva da oltre vent’anni nel settore della lucidatura di minuterie metalliche. Grazie all’esperienza accumulata in questi due decenni, l’azienda svolge ormai un ruolo di primaria importanza nel settore, dove si distingue per la qualità, l’affidabilità e la versatilità delle sue lavorazioni. 


Nei suoi capannoni, 400 metri quadrati posti nell’area industriale di Canzo, trovano posto macchinari di ultima generazione, che permettono di assicurare interventi di lucidatura ad alta tecnologia, eseguiti per via meccanica mediante macchine a sfera inox.

Un’operazione che assicura un risultato di notevole qualità, in grado di soddisfare anche le più sofisticate esigenze. Punto di forza dell’azienda, guidata dal titolare Giuseppe Campanella, è la capacità di operare su tutti i tipi di superfici, dove l’utilizzo di apparecchi moderni e innovativi garantisce per ciascuna una lucidatura impeccabile, compatta e uniforme. L’intera operazione avviene per conto terzi, sulla base della documentazione tecnica fornita dal cliente.

L’attenzione alle richieste dei nostri partner, la cura del particolare e il rispetto dei tempi concordati rappresentano altrettanti pilastri della nostra filosofia aziendale, che in questi anni ci ha assicurato una crescita costante sul mercato.

Macchinari

Nel nostro capannone, in via Tagliamento a Canzo, trovano posto macchinari di recente acquisizione, in grado di garantire risultati di elevata qualità su qualsiasi tipo di superficie.
La capacità di venire incontro alle differenti richieste portate dai clienti rappresenta da sempre una delle caratteristiche fondanti della nostra società.

Una macchina a vibrazione lineare.
Viene utilizzata per i trattamenti di rotofinitura in continuo e/o a lotti, quali la brillantatura. Vibrando ad alta frequenza, la vasca riempita di sfere inox garantisce una brillantatura uniforme sull’intera superficie, arrivando a toccare anche i punti difficilmente raggiungibili mediante le lucidature tradizionali, ovvero non meccaniche.

La vasca lineare e il sistema automatico di separazione e ricircolo delle sfere, rendono questa macchina particolarmente idonea a tutti i pezzi metallici in grande serie, consentendo la brillantatura di pezzi di lunghezza fino a due metri. Tre macchine con vasca semitoroidale.

Si tratta di apparecchi appositamente studiati per operazioni di lucidatura meccanica su pezzi particolarmente delicati, come maniglie e pomoli in alluminio e ottone. Grazie a essi è possibile ottenere dei risultati ideali senza intaccare in alcun modo il prodotto iniziale.

Una macchina con vasca semitoroidale a satellite
Strumento di recente acquisizione da parte della Cgm, rappresenta un’evoluzione delle tradizionali macchine con vasca semitoroidale, studiata per intervenire su pezzi caratterizzati dalla presenza di diametri ciechi, difficili da trattare con apparecchi sprovvisti di questa tecnologia.

Materiali

Uno dei punti che qualificano maggiormente la nostra attività è la capacità di operare su qualsiasi tipo di materiale. I nostri impianti e la lunga esperienza accumulata in questi anni ci permettono infatti di ottenere risultati all’avanguardia su ogni genere di superficie.

  • Acciaio inox
  • Alluminio
  • Ferro
  • Ottone
  • Rame

 

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.